Recensione film
Re Artù - Il potere della spada (2017)
Regista: Guy Ritchie
VALUTAZIONE: ⭐⭐⭐⭐☆ 4⭐/5
GENERE: AZIONE/ FANTASTICO/ DRAMMATICO
Artù non sa di essere il figlio del re, ma dovrà diventarlo e sarà molto difficile perché suo zio lo vuole impedire. Lui deve però imparare anche ad usare con l'aiuto di una maga, excalibur, la famosa "spada nella roccia".
Ho conosciuto questo film a scuola, grazie al prof Strippoli, che molto spesso ci fa vedere film basati sulle opere epiche. Di solito ci mettiamo con la luce spenta e le tende abbassate nel laboratorio di tecnologia o nell'atelier della creatività. Solo noi ed il film.
Consiglio questo film a chi piace l' epica, ma anche a chi vorrebbe sperimentare un genere diverso dal solito. È realizzato bene e mi piace molto il cast perché, ammettiamolo, Charlie Hunnam è bono, ma soprattutto la storia è molto coinvolgente e scorrevole.
Mi ha trasmesso dolore, nel senso che vedere come un bambino possa vivere in un certo modo non mi ha tanto rallegrata. Ma devo dire che mi ha anche incanalato energia e azione con tutte quelle battaglie e colpi di scena.
CAST E REGISTA
Il cast è composto da diversi attori famosi : Charlie Hunnam, Re Artù, celebre per il ruolo di protagonista nella serie TV "Sons of Anarchy", Aidan Gillen, Goosefat Bill, che ha recitato in "Maze Runner - la fuga", "Maze Runner - la rivelazione", "Peaky Blinders", "Bohemian Rhapsody", "Il Trono di spade", Jude Law, Vortigern, celebre per aver recitato in "Sherlock Holmes", "The young pope", "Animali fantastici - i crimini di Grindelwald" e molto altro.
Guy Ritchie
Guy Ritchie è un famoso regista, che ha acquisito fama anche perché ha avuto una relazione con Madonna. Lui è stato regista di alcuni film molto famosi come per esempio "Sherlock Holmes (2009)" e "Sherlock Holmes (2011)".

Commenti
Posta un commento